Cerca

Cronaca

Due rapine in pochi minuti, banditi spietati picchiano un tabaccaio

Il primo colpo registrato ai danni dell'alimentari di Borgo Piave, il secondo in via Cisterna: in azione due giovani armati di pistola. Indagini a tappeto

Una rapina dopo l'altra nel giro di mezzora: due banditi hanno messo a segno due colpi stasera in zone diverse di Latina. Stando alle descrizioni di vittime e testimoni sarebbero piuttosto giovani, ma non per questo meno spietati dei rapinatori navigati: nel secondo caso sono arrivati al punto di picchiare il commerciante che esitava a dare loro i soldi.

Il primo colpo è stato messo a segno a Borgo Piave, ai danni dell'alimentari di strada Sabotino, dove i due banditi sono riusciti a farsi consegnare una discreta quantità di soldi, intorno al migliaio di euro. Avevano i volti travisati e uno dei due impugnava una pistola, sono poi scappati a bordo di un'automobile lasciata a debita distanza. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante.

Il secondo colpo, con le stesse modalità, è stato messo a segno una ventina di minuti dopo in via Cisterna, ai danni del tabaccaio che si trova di fronte alla scuola. In questo caso i banditi si sono dimostrati aggressivi perché l'esercente non riusciva ad aprire la cassa, che tuttavia conteneva pochi spiccioli: per convincerlo ad assecondare le loro richieste, il rapinatore che impugnava l'arma ha utilizzato la pistola per colpire il gestore alla testa. Poi i due hanno preso quello che hanno trovato e sono scappati, sempre a bordo di un'auto. Con i soccorritori del 118 che hanno medicato il negoziante, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile per gli accertamenti del caso.

Gli investigatori sembrano orientati per un collegamento con l'escalation molto simile registrata nel mese di novembre.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione