Cerca

Il fatto

Coronavirus, tra psicosi e fake news: ora scatta l'indagine sui falsi audio

Dopo il sospiro di sollievo per i test su una ragazza di Velletri, il sindaco annuncia che la diffusione di false notizie è al vaglio delle forze dell'ordine

Se da un lato, a Velletri, si tira un sospiro di sollievo per i test negativi effettuati su una ragazza che presentava i sintomi compatibili con un possibile contagio da Coronavirus, dall'altro è il momento delle indagini.

Infatti, l'arrivo al Pronto soccorso del "Paolo Colombo" della ragazza ha alimentato una vera e propria psicosi, con tanto di pericolose fake news.

Ne ha parlato il sindaco della città, Orlando Pocci: «La buona notizia lascia alto il livello di attenzione che l'amministrazione sta prestando in stretta collaborazione con tutte le istituzioni pubbliche. Le false notizie alimentate da alcuni messaggi vocali fatti propagare attraverso i canali social che hanno destato forte preoccupazione tra la cittadinanza rappresentano un comportamento squallido - prosegue Pocci - che è al vaglio delle forze dell'ordine per individuare i responsabili delle false comunicazioni che hanno creato un forte disagio tra i cittadini e in particolare a quanti non avevano modo di confrontare la veridicità della notizia. Mi auguro che gli autori del vile gesto vengano assicurati alla giustizia e che la vicenda di oggi sia da monito per tutti».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione