Cerca

Il fatto

Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni vietate: sono solo fake news

Continuano a proliferare le false notizie soprattutto sui gruppi WhatsApp e in rete. L'assessore alla sanità del Lazio: "Notizie prive di fondamento"

Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni vietate: sono solo fake news

"Le notizie che stanno circolando riguardo alla presunta chiusura delle scuole e al divieto di manifestazioni pubbliche nel Lazio sono completamente prive di fondamento".

Non utilizza giri di parole l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, commentando la sequela di fake news che stanno "girando" in rete, così come nei gruppi WhatsApp di scuole, docenti, famiglie e molto altro.

"Nell'invitare tutti ad arginare fake news che alimentano solo insicurezza nella popolazione, ribadiamo con forza che nella nostra regione non è stato segnalato alcun caso di infezione da Coronavirus autoctono e che i casi individuati sono stati 3 in totale, di cui un paziente guarito e uno ormai negativo", ha aggiunto l'assessore.

Infatti, come si ricorderà, tutti i casi presunti emersi nelle scorse ore, salvo quelli delle ultimissime ore che sono in corso di valutazione, sono risultati negativi. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione