Cerca

Il fatto

Coronavirus, Papa Francesco affida l'Italia alla protezione della Madonna

Stasera sarà trasmesso in diretta il videomessaggio di Papa Francesco alla nazione e al mondo intero: la Terra sarà affidata alla protezione della Madonna

Coronavirus, Papa Francesco affida l'Italia alla protezione della Madonna

L'emergenza Coronavirus ha fermato tutte le celebrazioni aperte al pubblico. Di conseguenza, nelle Chiese d'Italia non si celebrano più le Sante Messe alla presenza di fedeli, né tantomeno è possibile celebrare matrimoni, battesimi o funerali. E lo stesso dicasi per le altre religioni.

Questa situazione, però, non ha fermato i sacerdoti - che in forma privata continuano a celebrare Messa, magari trasmettendola in streaming per i fedeli - e soprattutto non ha fermato Papa Francesco, che ogni mattina presiede la celebrazione dell'Eucarestia a Santa Marta, sempre in forma privata, con diretta televisiva sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma, su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) e su Telepace (canali 73 e 214 - in hd - del digitale o 515 su Sky).

Oggi, però, ci sarà un momento importantissimo per la fede cristiana: infatti, prima della diretta (sempre su Facebook della Diocesi, su Tv2000 e su Telepace) della Santa Messa celebrata alle 19, in forma privata, al Santuario del Divino Amore di Roma dal cardinale vicario monsignor Angelo De Donatis, il Papa affiderà Roma, l'Italia e il mondi intero alla protezione della Madonna, Madre di Dio, come segno di preghiera e di speranza. E lo farà con un videomessaggio al fine di pregare insieme a tutti i fedeli che, in questi giorni difficili, non possono accostarsi all'Eucarestia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione