Lo hanno sorpreso a bruciare dei rifiuti, alcuni dei quali anche classificati come "pericolosi". Di conseguenza è stato denunciato.

È la storia di un uomo di Velletri, "beccato" dalla polizia locale mentre stava dando fuoco a diversi oggetti all'interno di un terreno situato nelle campagne cittadine.

Nello specifico, tutto è iniziato dalla visione di un fumo - anche piuttosto denso - che si stava levando dalla terra e si vedeva distintamente anche dal centro cittadino.

A quel punto, gli agenti coordinati dal comandante Maurizio Santarcangelo hanno preso un'auto di servizio e si sono messi letteralmente all'inseguimento del fumo, arrivando nel terreno dove era in corso il piccolo rogo.

L'uomo di mezza età, veliterno, stava dando fuoco - fra le altre cose - a vecchie gomme, ma anche a scarti e materiale di risulta. A quel punto, gli è stato intimato di spegnere le fiamme e gli è stata contestata l'ipotesi di reato di incendio di rifiuti non autorizzato.

Per lui, di conseguenza, è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Velletri e ora il carteggio sarà affidato a un pm.