È andato a Roma e, armato di cacciavite, si è coperto il volto con una mascherina chirurgica, una sciarpa e un cappello e ha rapinato la farmacia di via di Torre Nova, riuscendo a fuggire con 550 euro. Purtroppo per lui, però, i carabinieri hanno indagato senza sosta e, nelle scorse ore, lo hanno arrestato ad Ardea, dove si trovava a bordo della sua auto. È la storia di un 48enne di Albano Laziale già conosciuto dalle forze dell'ordine: dopo la rapina, l'uomo era stato riconosciuto dai carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca e della Compagnia di Frascati grazie all'analisi delle immagini registrate dalla videosorveglianza della farmacia. Di conseguenza, si sono messi sulle sue tracce e, coadiuvati dai colleghi della Sezione radiomobile della Compagnia di Anzio, sono riusciti a bloccarlo.
L'uomo indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante la rapina e, di conseguenza, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e portato in carcere a Velletri. Recuperata, inoltre, gran parte della refurtiva.
Processato per direttissima, l'uomo si è visto convalidare l'arresto e disporre la misura cautelare da scontare in carcere.