Cerca

Cronaca

Coronavirus, Nettuno supera Pomezia per numero di contagi. Toccata quota 35

Cambia l'epicentro dell'emergenza Coronavirus a sud di Roma. A distanza di tre settimane dall'arrivo dell'epidemia sul territorio Nettuno supera Pomezia per i contagi

Coronavirus, Nettuno supera Pomezia per numero di contagi. Toccata quota 35

Cambia l'epicentro dell'emergenza Coronavirus a sud di Roma. A distanza di tre settimane dall'arrivo dell'epidemia sul territorio del litorale e dei Castelli Romani, Nettuno supera Pomezia nel conto totale dei contagi. Sono 35, infatti, le persone che nella città più a sud dell'Area Metropolitana hanno contratto il Covid-19, quattro in più della località industriale alle porte di Roma.

Il quadro generale
Prima di analizzare nel dettaglio la situazione di Nettuno e degli altri centri a sud di Roma, vale la pena evidenziare il dato generale relativo al territorio della Asl Roma 6, che comprende l'area dei Castelli Romani e del litorale meridionale dell'hinterland capitolino. Ieri, stando a quanto comunicato dal direttore generale Narciso Mostarda all'assessorato alla Salute del Lazio, i nuovi contagi sono stati dieci, facendo toccare quota 249 casi. Al contempo, 80 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare.

Impennata a Nettuno
Come accennato in apertura, è a Nettuno che si è registrato il picco dei contagi. Ieri, con cinque nuovi casi accertati - tra cui c'è anche un carabiniere in servizio nella caserma di via della Liberazione -, si è toccata quota 35. «Dodici persone sono uscite dall'isolamento domiciliare» hanno poi aggiunto dal Comune, sottolineando che ci sono altre 43 persone sotto sorveglianza preventiva in casa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione