Candele sui davanzali, palloncini in aria e il video, l'ultimo, realizzato da Jonathan Tarquinio per la sua Terracina con il drone. Non si ferma il saluto collettivo della città al 35enne morto ieri 28 marzo a seguito di una caduta dalle pareti di Monte Sant'Angelo, dove stava cercando di recuperare il drone con cui da casa amava fare riprese alla città. Alle 18 in punto di oggi, in tantissimi hanno postato sul proprio profilo facebook una candela per dare il saluto al ragazzo e stringersi alla famiglia. Alcuni dei suoi amici più stretti hanno poi fatto volare in cielo grappoli di palloncini rossi.

Sul web, gira a più non posso un clip realizzato proprio con il drone da Johnatan, che aveva trovato in questo strumento il punto di congiunzione tra la passione di volare e quella della fotografia e dei video. 

Anche il sindaco Roberta Tintari ha pubblicato un messaggio dedicato a Johnatan. "In questi giorni di isolamento a casa, tutti noi terracinesi abbiamo potuto godere delle bellissime immagini della nostra città, grazie al 'drone di Mastrilli'. A farlo volare in alto, insieme alle nostre speranze di tornare presto a riabbracciarci, c'era un ragazzo amatissimo dalla sua generazione e dall'intera comunità cittadina. Per me, qualcosa di più: un ragazzo divenuto uomo, conosciuto e amato fin da bambino. Ieri sera Johnathan è volato via, lasciando un vuoto atroce nella sua famiglia e dentro tanti di noi. Questa sera alle 18.00 lo ricorderemo con un momento di raccoglimento cittadino, accendendo una candela sulla finestra di casa o sul nostro balcone. Grazie per averci donato la tua amicizia. Non ti dimenticheremo. Riposa in pace Jo".

La città cerca in questo modo di tenere vicino un ragazzo generoso e autentico, scomparso troppo in fretta. Per via delle limitazioni disposte dal Dpcm, il funerale si volgerà oggi in forma strettamente privata alla presenza dei soli famigliari.