La nota
15.05.2020 - 22:00
Inquietante. Così il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha commentato la notizia dell'arresto dei due presunti responsabili dell'incendio appiccato a settembre scorso all'auto di famiglia del consigliere Maria Grazia Ciolfi.
«Se venissero confermate le risultanze investigative - ha aggiunto Coletta -, si tratterebbe di un atto intimidatorio di una gravità assoluta ai danni non solo del consigliere Ciolfi, ma di tutta una amministrazione che si è sempre schierata dalla parte della legalità e che continuerà a farlo senza alcuna esitazione. Ringrazio l'Arma dei carabinieri per aver fatto chiarezza su questa vicenda e per rispetto nei confronti degli inquirenti non aggiungo altro in attesa degli sviluppi futuri dell'inchiesta. A Maria Grazia Ciolfi va tutta la vicinanza e solidarietà non solo del Comune, ma dell'intera città di Latina».
Non è mancato il messaggio dell'intero gruppo consiliare di Latina Bene Comune: «Siamo sollevati nell'apprendere che l'indagine sull'attentato incendiario subìto lo scorso settembre dalla nostra collega di maggioranza, Maria Grazia Ciolfi, abbia portato a misure cautelari a carico dei presunti responsabili. Quando si riveste un incarico pubblico, in particolare con poteri di governo, si è inevitabilmente esposti: non solo al giudizio delle persone, che è legittimo e quando critico in maniera costruttiva, sempre funzionale a migliorare il proprio lavoro per la comunità; ma si è purtroppo anche più esposti nei confronti della criminalità».
Dopo il messaggio del gruppo consiliare, ecco quello dell'intero movimento di Lbc: «Da quanto si apprende, l'intimidazione sarebbe legata al suo impegno di consigliere comunale con delega alla Marina. Quando si lavora nell'esclusivo interesse della collettività, agendo nella legalità, può capitare di diventare scomodi e dare fastidio e, se quanto emerso dalle indagini fosse confermato, dimostrerebbe ancor di più la gravità di una azione già deprecabile in sé. Il nostro apprezzamento va all'Arma dei carabinieri, per la grande professionalità e l'impegno profuso in difesa di questa comunità. Restiamo vicini al consigliere e a questa amministrazione comunale. La strada della legalità è ardua, ma è l'unica percorribile se vogliamo cambiare e far crescere questa città».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione