L'evento
15.07.2025 - 13:15
Maschere, carri allegorici e spettacoli in riva al mare. È tutto pronto per la terza edizione del Carnevale Estivo di Latina, in programma questa sera – martedì 15 luglio – sul lungomare, da Capoportiere fino a Piazzale dei Navigatori. Un appuntamento atteso e ormai diventato tradizione nell’estate pontina, organizzato dalla Pro Loco di Latina Centro Lido nell’ambito della rassegna “Latina Estate 2025” promossa dal Comune.
Il programma promette una serata coinvolgente, pensata per famiglie, giovani e turisti. Tra i protagonisti ci saranno i 10 coloratissimi carri allegorici realizzati dall’associazione Amici in Festa, pronti a sfilare accompagnati da musica e coreografie. Non mancheranno le esibizioni di gruppi come Majorettes & Dancer Blue Twirling, Cheerleaders Iss Galilei Sani e Magia Dance, oltre allo spettacolo della Circus Academy Fusion diretta da Bianca Montico.
Una festa dedicata ai bambini ma anche agli adulti, che potranno godersi un lungomare animato, vivace e trasformato per una notte in un grande palcoscenico all’aperto. Il Carnevale Estivo è un’occasione per vivere il mare anche in chiave ludica, con uno spirito di condivisione e leggerezza.
L’appuntamento anticipa un altro evento molto atteso dell’estate: la Notte Rosa, in programma venerdì 18 luglio nel centro città, con negozi aperti, spettacoli di strada e intrattenimento per tutte le età. Due serate che si inseriscono in un cartellone estivo sempre più ricco e pensato per rendere Latina viva e attrattiva, nel segno della cultura, del divertimento e della partecipazione.
Edizione digitale
I più recenti