L'appuntamento
16.07.2025 - 14:11
L'attore Enrico Brignano
Si apre domani, giovedì 17 luglio, il sipario sulla rassegna estiva all’Arena del Mare BCC Roma, con un nome d’eccezione a dare il via alla stagione degli spettacoli: Enrico Brignano porterà in scena il suo nuovo show “Bello di Mamma”, a partire dalle ore 21:00. La direzione artistica dell’evento è affidata a Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno, l’organizzazione è curata da Ventidieci, con il patrocinio del Comune di Sabaudia.
Lo spettacolo segna l’inizio di un cartellone ricco di appuntamenti, che porterà sul palco della città pontina artisti italiani e internazionali fino alla fine dell’estate.
“Bello di Mamma” è molto più di un semplice show comico: è un viaggio dentro le contraddizioni della nostra epoca, tra notizie inquietanti, intelligenza artificiale che confonde, messaggi ambigui e realtà sempre più difficile da interpretare. In questo contesto, Brignano propone di tornare a quella sicurezza affettiva che solo un “bello di mamma” poteva regalare, evocando il ricordo di quando bastavano una tazza di cioccolato, una coperta e la voce dolce della mamma per sentirsi al sicuro.
Attraverso il suo inconfondibile stile – ironico, tagliente, a volte sarcastico ma sempre autentico – il comico romano porta sul palco una riflessione travestita da risata: perché, forse, oggi più che mai, abbiamo bisogno di sentirci protetti, di un rifugio affettivo che ci aiuti a decifrare un mondo spesso incoerente.
Dopo Brignano, la rassegna proseguirà con una serie di appuntamenti di alto livello. Il 18 luglio è atteso il gruppo britannico dei Blue – Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe. Il giorno seguente, 19 luglio, sarà la volta della star internazionale Anastacia.
Il calendario continua con:
Edoardo Leo (2 agosto) con “Ti racconto una storia”
Maurizio Lastrico (7 agosto)
Rocco Hunt (8 agosto)
Francesco Cicchella (9 agosto)
Vincenzo Salemme, Massimo Ranieri, Maurizio Battista, Alfa
Chiusura affidata all’Ensemble Symphony Orchestra con “Alla Scoperta di Morricone”
I biglietti sono disponibili su Ticketone.it
Per informazioni: 0773.664946 oppure ventidieci.it
Edizione digitale
I più recenti