Musica
29.08.2025 - 11:45
“Sugar music” e Tiziano Ferro, siglata l’intesa. Tutto è confermato su un post comparso ieri sui social del celebre cantante pontino che lo ritrae con Filippo Sugar (figlio di Caterina Caselli fondatrice dell’omonima etichetta musicale).
A corredo dell’immagine il testo di Filippo Sugar non lascia dubbi sul connubio: "Tiziano Ferro in Sugar! Una bellissima novità che condividiamo con felicità e orgoglio. Sono grato a Paola Zukar per averci presentato questa opportunità e soprattutto questa nuova musica, elemento che più di ogni altro ci ha portato a una firma così importante. L’ingresso di Tiziano Ferro nel roster della nostra discografica alimenta un rapporto di lunga data, che negli anni ci ha reso co-editori di molte delle sue straordinarie opere. Crediamo fortemente in questo viaggio verso il futuro. Insieme possiamo scrivere il nuovo capitolo di una storia che da sempre ci emoziona tutti, in Italia e nel mondo. Si parte!”.
A questo punto occorre fare un passo indietro per capire come sono maturati questi accordi dopo nove mesi dall'ultimo singolo di Tiziano Ferro, ad oltre due anni dal suo tour di successo e dopo la rottura con lo storico manager Fabrizio Giannini.
Le cose, dopo un periodo difficile, anche sul fronte personale, ricordiamo la sua recente separazione del marito Víctor Allen, cominciano però a mutare nel 2024. L’incontro con Paola Zukar segna evidentemente un cambiamento cruciale nella vita della pop star e getta le basi per la realizzazione di un progetto futuristico ed innovativo fuori dagli itinerari classici a cui aveva abituato il suo pubblico sino ad ora.
Nuovi percorsi, progetti e sonorità inedite probabilmente stimolate e incentivate da Paola Zukar, la signora del rap in Italia, nota ai più come manager di artisti come Fabri Fibra, Marracash, e Madame, annunciano un vero “new deal” nella carriera del cantante pontino atteso con impazienza dai suoi innumerevoli fan.
E tra le tante novità probabilmente anche la possibilità del cantante TzN di lanciare il suo inedito progetto musicale in uno dei palcoscenici più importanti dello Stivale, quello del Festival di Sanremo, ma, in una veste completamente inedita, non da super ospite come accaduto in passato, ma, da concorrente.
In realtà negli ambienti musicali più accreditati si vocifera che potrebbe partecipare non da solista ma in duetto con la talentuosa Madame (pseudonimo di Francesca Calearo, cantautrice e rapper nel prestigioso roster della manager musicale Paola Zukar).
Il nuovo accordo porterà più spesso in Italia il cantante pontino che soltanto pochi mesi fa era rientrato a Latina dagli Stati Uniti d’ america per partecipare alle nozze di Roberto Casalino, cantautore e paroliere e soprattutto suo fraterno amico fin dai tempi dell’adolescenza con Emanuele Gallo.
Il nuovo corso dell’artista riserverà certamente al suo pubblico momenti imprevedibili che dimostrano come sia sorprendente il fascino della vita.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione