Cerca

L'appuntamento

Number 23 , Federico Buffa racconta "Vita e splendori di Michael Jordan"

Domani sabato 20 dicembre, Federico Buffa al teatro D'Annunzio. Il noto giornalista rende omaggio alla carriera del campione

Number 23 , Federico Buffa racconta "Vita e splendori di Michael Jordan"

Torna ad aprirsi il sipario del Teatro D’Annunzio di Latina per la stagione “Liberi di scegliere”. La proposta di domani sera è firmata da Erasmo Berti per Berti Live. Sul palco Federico Buffa è protagonista di uno spettacolo immersivo, una narrazione suggestiva tra storytelling e aneddoti che accendono i riflettori su “Vita e splendori di Michael Jordan”, il mitico number 23. Recitano le note di sala: “ Buffa traccia la carriera di Jordan in NBA, dagli inizi con i Bulls fino ai sei titoli conquitati e ai record infranti. Si approfondiscono le sfide personali e sociali, dal Sud segregato degli Usa alla tragica morte del padre e alle pressioni familiari, fino a mostrare come Jordan sia diventato una icona globale”.


È il ritratto di una delle massime icone della storia dello sport, reso nello stile inconfondibile del noto giornalista e cronista di basket, accompagnato per l’occasione dal pianista Alessandro Nidi che attraverso musiche evocative sottolinea i momenti più suggestivi della narrazione e i successi del “danzatore acrobatico” che con la sua mentalità vincente ha dimostrato la propria unicità. Per Buffa, Michael Jordan è stato il più grande atleta del Novecento insieme a Muhammad Ali e Diego Maradona (in una intervista a La Nazione lo ha definito “dominante, estremamente carismatico e molto complesso, con una vibrazione in herts spaventosa”), e questa sera alle ore 21 spiegherà al pubblico di Latina il perché di tale convinzione, mentre racconterà la sua storia. La rassegna dedicata agli incontri speciali, prosegue giovedì 15 gennaio con Luciano Garofano in “Delitti imperfetti”, prodotto da Mea Concerti e Menti Associate e organizzato da Erasmo Berti per Berti Live.


“Number 23 - Vita e splendori di Michael Jordan” (prodotto da Imarts) è uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti del basket e del campione diventato un brand, ma anche e per i tanti estimatori di Federico Buffa e del suo storytelling che lascia incontrare lo sport con la cultura e cpn un’ala di poesia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione