Cerca

Musica

Tiziano Ferro torna a Sanremo, super-ospite all’Ariston per la quinta volta

Il cantante di Latina martedì 24 febbraio sarà sul palco del Festival per celebrare 25 anni di Xdono

Problemi di salute, Tiziano Ferro annulla due tappe del tour

L’annuncio era nell’aria ed è arrivato ieri dalla voce di Carlo Conti. Tiziano Ferro martedì 24 febbraio sarà super-ospite a Sanremo, per la quinta volta in tale ruolo sul palco del Teatro Ariston in occasione della kermesse canora più celebre d’Italia. L’apertura del Festival affidata alla conduzione di Carlo Conti e Laura Pausini, vedrà co-conduttore Can Yaman, e tra i protagonisti anche Tzn.

Conti ha ufficializzato il nome con un video sui social pubblicato ieri mattina, commentando: «Sono molto contento che Tiziano abbia accettato il mio invito”. Va detto che Tiziano Ferro non ha mai gareggiato a Sanremo, ma in una intervista a Fanpage non ha escluso questa possibilità in futuro, raccontando che la sua partecipazione al Festival quest’anno nasce anche per celebrare 25 anni di Xdono, lasciando immaginare per l’evento qualche cosa di “potente, con brani ballabili e con beat”.

Mentre Tiziano Ferro ha commentato con un post sui social: "Sono passati 25 anni dalla prima volta di Xdono su Rai Uno. E Carlo Conti c’era! È con gioia assoluta che accetto l’invito a festeggiare questo fulminante “quarto di secolo” proprio sul palco dell’Ariston. Ci vediamo a Sanremo il 24 febbraio, emozionati come fosse ancora il 2001". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione