Personaggi
25.06.2024 - 21:30
Lo dedica ai suoi nonni questo traguardo: “Loro non ci sono più ormai, ma io so che mi guidano sempre”. Sonia Valenti è felicissima, dal 27 al 30 agosto sarà a Venezia nel ruolo di hair specialist per curare il look delle celebrità che sfileranno sul tappeto rosso del Festival del Cinema. La stessa esperienza la ripeterà in occasione della grande Festa di Roma. Un traguardo importante per una professionista che nel suo lavoro ha sempre creduto. Sonia è conosciuta e apprezzata a Latina. Il suo nome e il suo cognome campeggiano sull’insegna del negozio aperto in via Don Torello otto anni fa: “Sonia Valenti Parrucchieri”. Lo scorso febbraio ha deciso di partecipare alla selezione dell’Accademia Master Beauty University di Roma ed è stata selezionata insieme ad una ventina di altri parrucchieri in tutta Italia. Da allora si sta formando sotto la guida di Stefania Pellizzaro, truccatrice e hair stylist ben nota fra le celebrità.
"Sarà un lavoro di squadra - ci dice -, studieremo le acconciature delle star in base all’abito che gli stilisti hanno scelto per loro. Sono felice, e sono orgogliosa di rappresentare Latina a Venezia. Mi sento piena di gioia per questo traguardo. Ho soltanto un pizzico di ansia, ma sono certa che diventerà risorsa per la ricerca delle soluzioni migliori!»
Tra i grandi fan di Sonia Valenti, c'è anche l'attrice Manuela Arcuri che si è affidata alle sue mani in diverse occasioni televisive, e anche per il suo matrimonio l'ha voluta vicina con l'hair stylist Domenico Visone. L'attrice ieri ha espresso le sue affettuose e sincere congratulazioni a Sonia attraverso il video messaggio che abbiamo pubblicato.
Già con la mente a Venezia e a Roma, Sonia Valenti - di origine ciociara ma pontina d'adozione - vuole ringraziare il prezioso e validissimo team del suo negozio che la sostituirà durante questa missione cinematografica, il marito Luca, il figlio Francesco di soli tre anni e tutta la città. La sua è la storia di una bambina che ha avuto un'infanzia non facile ma non ha mai smesso di sognare e credere nel suo lavoro. E i sogni a volte si avverano.
Edizione digitale
I più recenti