05.12.2024 - 15:41
Un evento che unisce il mondo dei videogiochi, del collezionismo e delle passioni più geek arriva al Sottoscala9 di via Isonzo l’8 dicembre. Parliamo di NERD Sud Ovest FEST che torna per la sua seconda edizione, offrendo una giornata di divertimento senza pari ad appassionate di cultura pop, gaming e non solo.
Dalle ore pomeridiane, l’evento aprirà le sue porte con un'area dedicata alle sfide multiplayer su console retro e moderne, dalle leggendarie PS1 e Wii alla più recente PS5, ma ci saranno, a seconda delle disponibilità, anche Super Nintendo, Commodore 64 e numerosi emulatori per tutte le generazioni. Il pubblico potrà tuffarsi nel passato del gaming, ma anche testare le novità del presente in un'esperienza che farà felici tutti i tipi di gamer. Spazio anche per appassionati di Boardgames e Cardgames troveranno spazio per sfidarsi. Collezionisti, makers e creativi avranno l’opportunità di scoprire pezzi rari, scambiare articoli da collezione e incontrare esperti del settore.
Un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio nerd, creando nuove connessioni. Ad accompagnare il tutto, una selezione musicale a tema arricchirà l’atmosfera. Dal gamer hardcore all’appassionato di anime, dal collezionista al maker, NERD Sud Ovest FEST è l’opportunità perfetta per conoscersi, divertirsi, condividere passioni e ricordi tra persone di tutte le età. L’occasione per rispolvera le console, prepara i tuoi mazzi di carte e vieni a far parte della seconda edizione di NERD Sud Ovest FEST! Per maggiori informazioni e pre-iscrizioni visita il sito ufficiale: www.nerdsudovestfest.it, segui l’evento Facebook o contattaci all’indirizzo nerdsudovestfest@gmail.com
Edizione digitale
I più recenti