L'evento
03.09.2025 - 22:45
Un’autobiografia appassionante scritta dall’archeologo più celebre al mondo e curata dalla professoressa di Latina Stefania Sofra che ha collaborato a lungo con il famoso egittologo (anche già Ministro delle Antichità), in attività varie.
Con un pizzico di orgoglio, il Comune di Latina ha annunciato ieri che Zahi Hawass sarà a Latina il 12 settembre, alle ore 18, per presentare il suo libro “L’uomo col cappello”, un viaggio straordinario tra scoperte, celebrità e passione per la terra delle piramidi tra scoperte straordinarie e passioni intramontabili.
Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli appassionati, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Fas Editore, e ad ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi online al link ️ https://bit.ly/zahiawasslatina.
“Zahi Hawass - ricordano le note dell’incontro - ha riportato alla luce tombe dimenticate, ha difeso con forza il patrimonio culturale del suo Paese, ha incantato milioni di persone con documentari, conferenze e libri. Per la prima volta, in questa autobiografia intensa e appassionata, racconta in prima persona la sua storia: dagli inizi difficili da studente modesto fino alla fama internazionale. Un percorso fatto di ostinazione, viaggi, scoperte sensazionali e incontri con attori, capi di Stato, scienziati e regnanti”.
Stefania Sofra è autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste del settore, dal 2000 collabora con l’Accademia dell’Ambasciata d’Egitto a Roma per eventi culturali e conferenze di egittologia. Ha partecipato a programmi televisivi di archeologia e a documentari.
L’opportunità di avere Hawass a Latina - ha spiegato la prima cittadina Matilde Celentano - è stata accolta subito con immenso piacere dall’Amministrazione, ed è stata resa possibile grazie al grande booktour in nove città con presentazioni e firmacopie che l’archeologo terrà in Italia in questo mese di settembre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione