Cerca

L'evento

"Sapore di Mare: eccellenze ittiche tra costa e lagune del Golfo di Circe"

Dal 31 ottobre al 2 novembre appuntamento tra l’Auditorium comunale “Sergio Preti” e il chiostro di San Domenico

"Sapore di Mare: eccellenze ittiche tra costa e lagune del Golfo di Circe"

Fondi si prepara a vivere tre giorni all’insegna del gusto, della tradizione e del mare.Dal 31 ottobre al 2 novembre 2025, la città ospita “Sapore di Mare – Eccellenze Ittiche tra Costa e Lagune del Golfo di Circe”, un evento che celebra la ricchezza gastronomica della Riviera di Ulisse e l’arte dei cuochi fondani, capaci di trasformare il pescato locale in autentiche esperienze di gusto.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Fondi, l’Associazione Ristoratori Fondani e il MOF, con il sostegno di Regione Lazio, GAL Mare Lazio, FEAMPA e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Una sinergia che unisce istituzioni e territorio nel segno della valorizzazione delle eccellenze ittiche e della cucina di qualità.
Un viaggio sensoriale tra mare e territorio - “Sapore di Mare” è più di una rassegna gastronomica: è un racconto del mare e delle sue genti, un dialogo tra la tradizione dei pescatori e la creatività dei cuochi. Per tre giorni, l’Auditorium comunale “Sergio Preti” e il Chiostro di San Domenico diventeranno il cuore pulsante di una manifestazione in cui profumi, sapori e parole si intrecceranno in un percorso che unisce conoscenza, convivialità e cultura. Tra incontri, cooking show e degustazioni, il pubblico potrà scoprire quanto il mare sia protagonista della tavola fondana e quante storie sappia raccontare attraverso i suoi piatti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione