L'evento
04.11.2025 - 22:00
Si sono celebrate questa mattina a Borgo Bainsizza le manifestazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate. L’evento, promosso dalla Prefettura di Latina in collaborazione con il Comune, ha coinvolto istituzioni civili, militari, religiose e scolastiche della provincia, con una cerimonia ricca di momenti significativi.
Dopo la Santa Messa officiata dal Vescovo Mariano Crociata presso la Parrocchia “San Francesco D’Assisi” e accompagnata dal Coro Interforze, si è svolta la deposizione di una corona al monumento ai caduti, con la partecipazione di rappresentanze militari, gonfaloni comunali e associazioni combattentistiche. La cerimonia ha ricordato il sacrificio di migliaia di uomini e donne, militari e civili, che hanno dato la vita per l’unità e la libertà del nostro Paese.
Nel pomeriggio, un’esposizione statica di mezzi militari ha attirato scolaresche e cittadini, offrendo un’occasione di avvicinamento e conoscenza del ruolo delle Forze Armate. La giornata si è conclusa con la cerimonia dell’ammainabandiera presso il monumento ai caduti, in un’atmosfera di rispetto e memoria collettiva.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione