Cerca

Tutto pronto a Nettuno: torna la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo

Venerdì sera l'appuntamento con l'evento che vede impegnati più di cento figuranti del territorio

sacra rappresentazione passione nettuno

L'edizione 2016 della Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo, a Nettuno

E' davvero tutto pronto, a Nettuno, per la 39esima edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Come ogni anno, nel giorno di Venerdì Santo - 14 aprile 2017 - oltre cento personaggi prenderanno parte alla Sacra Rappresentazione che, come da consolidata tradizione, raccogliera in piazzale San Rocco centinaia di fedeli e semplici visitatori pronti a rivivere  i momenti salienti degli avvenimenti evangelici precedenti alla tragica morte in Croce e della Resurrezione di Cristo.

Con l'entrata festosa a Gerusalemme, con i miracoli dell'adultera, del cieco di Gerico e con la Resurrezione di Lazzaro, si entrerà nel contesto della Sacra Rappresentazione.

Va ricordato che la Passione di Cristo di Nettuno, attraverso il percorso con altre Sacre Rappresentazioni che si svolgono in tutta Italia, è candidata al riconoscimento da parte dell'Unesco come bene immateriale dell'umanità.

La trentanovesima edizione, ricordano i promotori, è organizzata dall'Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi in collaborazione con i Padri Passionisti, con il patrocinio del  Comune di Nettuno, di Europassione per l'Italia e della Banca di Credito Cooperativo di Nettuno.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione