Riflettori
17.03.2018 - 13:36
Il cantautore Ivan Graziani
Torna l'appuntamento con la rassegna "Latina Musica", alle ore 21 di questa sera sul palco dell'Auditorium Vivaldi di Latina (via Don Carlo Torello, 120). Lo spettacolo in programma è un concerto dedicato a un grande cantautore italiano, Ivan Graziani, dall'originalità della cover band de "I Pigri".
Con Graziano Cedroni alla voce, Angelo Capozzi alla chitarra e cori, Leonardo Caucci Molara alle tastiere, Fabio Accurso al basso e ai cori e Fabrizio Locicero alla batteria, il gruppo suonerà le più famose canzoni del repertorio di Graziani: da "Lugano addio" a "Pigro", da "Monna Lisa" a "Firenze" e "Agnese". «I Pigri sono degli interpreti della musica di Graziani - spiega Maria Ausilia D'Antona, alla direzione artistica con Valentina Zagami - che rendono omaggio e mantengono viva la memoria di un immenso artista della musica italiana, un grande talento spesso dimenticato o poco celebrato», che ha iniziato a suonare la chitarra negli anni della gioventù, raggiungendo il grande successo solo nel 1986, quando ha firmato un contratto con l'etichetta discografica "Numero Uno".
L'Auditorium Vivaldi è situato all'interno del Centro Multidisciplinare "Balletto di Latina", che insieme all'associazione "Vaso di Pandora" di Aprilia ha organizzato la manifestazione, anche con il supporto delle Acli del capoluogo.
Edizione digitale
I più recenti