Festa di San Rocco
21.07.2018 - 10:59
Sarà Edoardo Bennato il 16 agosto l'attrazione che terrà il concerto conclusivo per i festeggiamenti del Santo patrono a Cisterna. Nei giorni scorsi in città si era sparsa la voce di Emma Marrone come cantante di punta per il concerto di San Rocco e invece la scelta è ricaduta sul 72enne cantautore napoletano, noto chitarrista e armonicista.
Bennato è ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani; è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone, il 19 luglio 1980.
Tra gli altri primati, Edoardo Bennato ha anche quello di essere stato il primo artista ad aver pubblicato due album a distanza di soli 15 giorni, nel marzo 1980, Uffà! Uffà! e Sono solo canzoni, e quello di essere stato, nel 1974, il primo cantante italiano ad essere etichettato dai giornalisti punk.
Chitarrista, armonicista e cantante, dopo un'esperienza londinese cominciò a proporsi come uomo orchestra suonando contemporaneamente, oltre alla chitarra e all'armonica, anche dei tamburelli, il kazoo e altre percussioni.
Bennato si esibirà la sera del 16 agosto sul palco di piazza XIX Marzo.
Edizione digitale
I più recenti