Cerca

Estival

Elisabetta Antonini Quartet: il concerto in memoria delle vittime di Genova

Venerdì l'Arena del Cambellotti ospiterà l'evento promosso da 52nd Jazz. Il 18 agosto era stato annullato in osservanza del lutto nazionale.

Elisabetta Antonini Quartet: il concerto in memoria delle vittime di Genova

Si terrà venerdì prossimo (7 settembre), negli spazi dell'Arena del Museo Cambellotti, l'atteso concerto di Elisabetta Antonini in quartetto con Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria, nell'ambito della rassegna "Estival" del Comune di Latina. L'evento, promosso dal collettivo 52nd Jazz, era stato fissato dapprima per il 18 agosto e successivamente annullato, per volontà dell'Amministrazione e degli stessi artisti, in osservanza del lutto nazionale istituito per le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova. 

"Intendiamo sostenere e valorizzare doppiamente il concerto – ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Silvio Di Francia - sia per il valore artistico dell'evento, ma anche per la sensibilità con la quale l'associazione e i musicisti hanno aderito al lutto e accettato di tenere comunque il concerto seppur in altra data"; concerto che ora diviene un'occasione per condividere il ricordo delle quarantatré vittime della tragedia. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione