Cerca

Il fatto

Sezze torna a celebrare la «Ficorappizza»: appuntamento nel weekend

L'evento in programma il 24 e 25 agosto 2019 in piazza Santa Maria: la kermesse organizzata dall'associazione culturale «Setia plena bonis»

Sezze torna a celebrare la «Ficorappizza»: appuntamento nel weekend

Torna l'omaggio alla Ficorappizza. L'associazione culturale Setia Plena Bonis, dopo il successo dell'evento "La Cimasa digl'amore meo", il 24 e 25 agosto 2019 in piazza di Santa Maria dedicherà una due giorni a uno dei frutti che simbolicamente fanno parte delle tradizione popolare di Sezze.

La seconda edizione delle Ficorappizza (Fico d'India) sarà ricca di appuntamenti e iniziative che rievocheranno la storia della comunità setina. Intorno a questo frutto coltivato dai nostri nonni il sodalizio setino ha realizzato una manifestazione che, oltre promuovere spettacoli e cultura, sarà anche l'occasione per far degustare il frutto grazie a varie ricette. Si inizia sabato 24 agosto con il torneo di calcetto, mentre domenica alle 17 grande novità con il Palio delle Carrozze tra Contrade su via Matteotti. 10 scuderie lotteranno per conquistare il primo Trofeo Rosolino Trabona, l'indimenticabile educatore, studioso del gioco e fondatore delle ludoteche nazionali morto prematuramente 17 anni fa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione