L'intervento
25.05.2024 - 22:00
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori portati avanti dalla Provincia di Latina per la rotonda che verrà realizzata sulla strada provinciale San Magno, all’incrocio con via Colle Troiano. Si tratta di un importante intervento per mettere in sicurezza uno degli snodi più pericolosi della zona e anche per far defluire il traffico, soprattutto in concomitanza con gli eventi dal grande richiamo di pubblico nell’adiacente monastero che porta il nome dell’omonima contrada.
L’intervento, già programmato da tempo arriva, come sottolineato anche dal vice presidente provinciale e capogruppo consiliare nella massima assise di Fondi per Forza Italia Vincenzo Mattei, grazie al «proficuo confronto tra Enti e Istituzioni» quali il Comune di Fondi, Provincia di Latina, Consorzio e Comitato San Magno.
Nel dettaglio, lo stesso Mattei ha sottolineato come «questo intervento rientra in una progettazione più ampia per la messa in sicurezza dell’intera Provinciale San Magno», ribadendo e concedendo «un plauso a tutti gli attori chiamati in causa».
Entusiasmo e soddisfazione dai cittadini del posto di una delle contrade più popolose dell’intera città. Dall’altra parte, sono in molti come chiedono, al netto dell’importante intervento della rotonda sulla quale si sta intervenendo anche un’accelerazione per la messa in sicurezza del ponte su via Colle Troiano per il quale più volte dall’Amministrazione locale sono state espresse garanzie e tempi certi di intervento ma che in realtà ancora non vede in essere lavori.
Mentre in molti si domandano se, nei lavori che riguarderanno tutta la strada provinciale, rientreranno al più presto anche quelli del ponte. E’ molto probabile che le opposizioni, che più volte hanno puntato il dito sulla questione, torneranno presto alla ribalta per chiedere novità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione