Cerca

Emergenza sicurezza in città, FdI chiede più risorse per le forze dell'ordine

Emergenza sicurezza in città, FdI chiede più risorse per le forze dell'ordine

Personale e mezzi ridotti al minimo: «Le istituzioni rispondano»

Emergenza sicurezza in città, FdI chiede più risorse per le forze dell'ordine
Emergenza sicurezza in città, FdI chiede più risorse per le forze dell'ordine

Poche risorse per le forze dell'ordine, la sezione fondana di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale chiede un intervento urgente delle istituzioni. Il gruppo politico, pur apprezzando e sottolineando lo sforzo quotidiano compiuto dalle forze dell'ordine che lavorano sul territorio, alza la voce ed esige da istituzioni - Comune ed enti sovracomunali - uno sforzo per ottenere il potenziamento di personale e mezzi. I cittadini - continua la sezione di FdI - hanno la percezione che ci sia poca sorveglianza in giro. «Esortiamo l'amministrazione locale e gli altri organi preposti a compiere tutti gli sforzi, gli adempimenti e interventi necessari nelle sedi istituzionali opportune per ottenere un potenziamento sul territorio. Anche considerando che la sicurezza è una delle questioni fondamentali e imprescindibili per il benessere dei cittadini».

 

 

In una città come Fondi non è sostenibile che le forze dell'ordine siano ridotte al minimo. Forse si potrebbe dire anche al di sotto del minimo indispensabile. È il gruppo cittadino di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, sezione di Fondi, a denunciare il silenzio delle istituzioni su un problema che, eppure, è così delicato e rappresenta un'emergenza che va risolta a tutti i costi.

«Pochissime - scrive il gruppo politico di centrodestra - le risorse a disposizione. In altre città d'Italia si spendono soldi per potenziare i controlli, dotare le forze di sicurezza di mezzi e personale». Gli episodi di cronaca che si susseguono sul territorio comunale lasciano pensare che, nonostante gli sforzi compiuti giorno e notte dalle forze dell'ordine, questo non possa bastare. Bisogna fare di più, le istituzioni devono dare una risposta chiara e veloce. I cittadini - continua la sezione di FdI - hanno la percezione che ci sia poca sorveglianza in giro. «Esortiamo l'amministrazione locale e gli altri organi preposti a compiere tutti gli sforzi, gli adempimenti e interventi necessari nelle sedi istituzionali opportune per ottenere un potenziamento sul territorio. Anche considerando che la sicurezza è una delle questioni fondamentali e imprescindibili per il benessere dei cittadini».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione