Cerca

Il caso

Piazzale Edison, senza acqua da giorni: appello al Comune

Ora manca anche l’acqua. I residenti: «La situazione precipita ogni giorno di più, a rischio la salute e la qualità di vita»

Piazzale Edison, senza acqua da giorni: appello al Comune

I residenti esasperati di Piazzale Edison

Essere senza acqua da giorni è solo uno degli ultimi disservizi che si trovano a vivere nella loro quotidianità i residenti della zona di Piazzale Edison a Borgo Podgora e Latina. Si tratta di 90 famiglie, 200 persone che da trenta anni vivono in un quartiere nato e cresciuto su un’area privata senza opere di urbanizzazione, dall’asfaltatura all’illuminazione fino allo smaltimento delle acque meteoriche, e che ormai si sono abituati a vivere nella polvere d'estate e nel fango d'inverno, non avendo alcuna possibilità di intervenire.

Hanno protestato anche in occasione di un question time in aula consiliare sulla trattazione dell’ultima interrogazione a firma M5S, proprio relativa al loro caso e anche in quell’occasione scrissero al Comune spiegando che da anni sono costretti a convivere con una situazione di estremo disagio, caratterizzata da polvere estiva e allagamenti invernali, che hanno determinato anche un impatto negativo sul valore delle nostre proprietà e sulla salute.

Oggi i residenti lanciano l’ennesimo grido d’allarme alla luce dopo aver collezionato tante mancate risposte. "Dopo aver presentato una richiesta d'incontro alla Sindaca, sottoscritta da più di 150 firme – scrive il comitato spontaneo - il 10 aprile scorso, non abbiamo ricevuto alcun riscontro. La situazione sta precipitando ogni giorno di più, mettendo a rischio la salute e la qualità di vita dei residenti del Piazzale. I continui disservizi nell'erogazione dell'acqua da parte di Acqualatina stanno rendendo la vita nel quartiere sempre più difficile e invivibile".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione