Cerca

Il fatto

Incidente in moto, grave una 38enne

Una donna di Cisterna è stata trasferita d’urgenza dopo essere rimasta coinvolta in un sinistro nel Comune di Amaseno

eliambulanza

Quella che doveva essere una gita fuori porta nel weekend in sella ad una moto si è trasformato in un tragico sabato. Una donna di 38anni di Cisterna è ricoverata da ieri in codice rosso all’ospedale San Camillo a seguito dell’incidente accaduto lungo l’ex provinciale Gugliette-Vallefratta, a pochi chilometri dal comune di Amaseno (Frosinone). Alla guida della due ruote il suo compagno di 46anni anche lui rimasto ferito e ricoverato in ospedale.

I due per cause al vaglio dei Carabinieri sono usciti fuori strada. Una dinamica che ha visto la donna riportare la peggio. Immediatamente alcuni passanti hanno contattato i soccorsi con l’arrivo in luogo dello staff del 118 a bordo di un’ambulanza. L’equipe sanitaria ha constatato subito che della coppia, la donna era quella in condizioni molto più gravi; così è stato predisposto il ricovero presso una struttura più attrezzata come l’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma. Per raggiungere quanto prima il nosocomio capitolino è stato richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, con Pegaso poco dopo atterrato in un luogo non molto distante dal sinistro.

Trasferita d’urgenza nella Capitale in codice rosso è tutt’ora ricoverata. Anche il compagno è stato trasferito presso una struttura sanitaria del territorio per tutti gli accertamenti del caso. Sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando i carabinieri; i militari oltre ad aver agevolato l’intervento dei soccorritori hanno effettuati i rilievi su strada utili alla ricostruzione del sinistro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione