Cerca

Il fatto

Presunti maltrattamenti sul figlio, la testimonianza in Tribunale

Il padre dell’adolescente aveva presentato una denuncia. La madre ha portato il ragazzino sul posto di lavoro

Atti osceni, evita la condanna grazie... al nome del parco

Ha deposto un minore nel corso dell’incidente probatorio che si è svolto in Tribunale a Latina nell’ambito di un procedimento penale in fase di indagini preliminari dove il reato ipotizzato è quello di maltrattamenti. La madre dell’adolescente che quando sono avvenuti i fatti aveva 12 anni, è stata denunciata perchè lo avrebbe picchiato. Secondo l’accusa lo ha portato anche sul luogo di lavoro in un ristorante vicino Latina.

La testimonianza si è svolta davanti al giudice per le indagini preliminari Laura Gigante. Sull’esito di quello che è emerso viene mantenuto uno stretto riserbo. L’adolescente ha risposto alle domande del pubblico ministero Valerio De Luca, titolare dell’inchiesta e delle parti. Il minore durante la deposizione è stato assistito da una psicologa e l’audizione è avvenuta in forma protetta. La parte offesa ha sostenuto a quanto pare che i genitori si erano separati e l’affido era condiviso. Ha aggiunto che quando era a casa della madre spesso era solo e lei lo portava al ristorante dove lavorava come cameriera.

La vicenda è venuta alla luce quando il minore ha raccontato quello che è successo al padre che ha presentato una denuncia. Il ragazzino - secondo quanto ipotizzato - avrebbe riferito che la madre lo ha picchiato dandogli degli schiaffi. E’ successo quando lui diceva al padre che era con lei al ristorante.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione