Il fatto
21.05.2024 - 12:00
Un gheppio affamato ha cercato di catturare un incardellato (incrocio tra un canarino e un cardellino) in una gabbia posta all’interno di un appartamento di Castelforte, la cui proprietaria è rimasta ferita. Il singolare episodio si è verificato ieri nella zona di Capo di Ripa, al centro di Castelforte.
Il rapace, alla ricerca di una preda, ha notato il balcone lasciato aperto dalla proprietaria di un appartamento, la quale custodiva l’esemplare nella gabbia. Il gheppio, approfittando del fatto che nella stanza non c’era nessuno, si è avventato sulla gabbia, tentando di catturare con gli artigli l’uccellino che continuava a dimenarsi per evitare di essere bloccato. La titolare della casa, sentendo i rumori, si è precipitata nella stanza ed ha cercato di allontanare l’affamato ospite, che l’ha anche ferita leggermente al volto, tanto che la donna ha poi dovuto far ricorso alle cure del medico di base.
Il rapace non è riuscito completamente nell’intento, ferendo comunque mortalmente l’incardellato. Al rapace non è rimasto altro che rialzarsi in volo, alla ricerca di un’altra preda, che potrà catturare ina maniera più agevole.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione