Cerca

Il fatto

Spesa con le carte rubate nel camper di turisti stranieri: indagate due donne

Svaligiato il caravan di una coppia in vacanza. Spariscono 3.000 sterline e bancomat, poi utilizzati per fare acquisti: la Polizia Locale risale a due ventenni

Spesa con le carte rubate nel camper di turisti stranieri: indagate due donne

La disavventura di una coppia di turisti stranieri, un inglese con la moglie tedesca, vittime di un furto durante una vacanza sul lungomare di Latina, si è conclusa con la denuncia di due ladre seriali, individuate dagli agenti della Polizia Locale al culmine di un’indagine lampo. Le due giovani donne, poco più che ventenni, sono sospettate di avere partecipato al furto, ma sono indiziate soprattutto di avere effettuato acquisti con le carte di credito rubate nel caravan dei turisti stranieri insieme ad altri effetti personali e denaro contante, più di tremila sterline. Un’operazione che inevitabilmente indirizza le indagini sull’escalation di furti registrati a bordo dei veicoli in sosta nella zona del litorale, non solo nel pieno della stagione balneare.


Il fatto risale alla scorsa settimana, quando i camperisti provenienti dalla Gran Bretagna avevano scelto di fermarsi in via Capraia, una traversa di strada Lungomare, per trascorrere qualche ora in spiaggia. Durante la loro assenza però i ladri ne avevano approfittato per introdursi all’interno del camper: gli scassinatori avevano avuto tutto il tempo di rovistare nella casa viaggiante per individuare la cassetta blindata contenente appunto oggetti di valore e denaro, compresa la moneta elettronica. I ladri non hanno faticato a forzare la piccola cassaforte per svuotarla.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione