Cerca

La novità

Sicurezza stradale, nuova segnaletica per tutelare chi va in bicicletta

La Provincia ha pianificato l’installazione di cartelli specifici su alcune arterie di sua competenza. Ecco quali sono le strade interessate

Sicurezza stradale, nuova segnaletica per tutelare chi va in bicicletta

Tanti, troppi incidenti sulle strade provinciali in cui sono vittime persone a bordo di una bicicletta. I numeri parlano chiaro e la Provincia di Latina ha deciso di intervenire con una segnaletica verticale adeguata a segnalare agli automobilisti che alcune delle strade provinciali sono percorse abitualmente da ciclisti.


Nelle prossime settimane la Provincia di Latina provvederà ad installare lungo l’asse stradale provinciale dei nuovi cartelli finalizzati a regolare la distanza minima obbligatoria.
L’installazione, curata dal Settore Viabilità e Trasporti, avverrà in via sperimentale nei prossimi giorni nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione a tutela dei numerosi ciclisti che quotidianamente percorrono le nostre strade collinari, ad integrazione della segnaletica verticale già esistente. La scelta delle strade collinari, è stata adottata in quante le stesse presentano caratteristiche strutturali di carreggiata ridotta con la presenta di curve e tornanti con bassa visibilità.


Le strade interessate al momento di tale intervento sono: S.P. Norbana in Comune di Norma; S.P. Sermentana in Comune di Sermoneta; S.P. Ninfina I – tratto dall’Abbazia di Valvisciolo, passando per i Comuni di Bassiano e Sezze; S.P. Accesso a Pisterzo in Comune di Prossedi; S.P. Marcheggiana e Casini in Comune di Roccasecca dei Volsci; S.P. Roccasecca dei Volsci in Comune di Roccasecca dei Volsci e S.P. Accesso a Maenza in Comune di Maenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione