Cerca

Il dramma

Esplosione nella villa, Giovanni Raffa migliora

E’ ricoverato al San Camillo il 79enne ex consigliere comunale, unico superstite della strage di lunedì

Tragedia in via Apollo: il Commissario annuncia il lutto cittadino

Migliorano le condizioni di Giovanni Raffa, l’ex consigliere comunale di Aprilia unico superstite dell’esplosione che ha distrutto la villetta in via Apollo. Una strage nella quale hanno perso la vita tre persone: Laura Di Petrillo, la 12enne Carlotta Marinangeli (rispettivamente moglie e nipote dell’uomo) e la 61enne Ornella Clementini.


Raffa, 79 anni, è stato ritrovato all’esterno della villetta, sotto ad alcuni detriti. L’ipotesi più probabile è che stesse rientrando o uscendo dall’abitazione, che si trovasse sulla soglia d’ingresso o nelle immediate vicinanze quando è stato scaraventato fuori dall’onda d’urto dell’esplosione che ha sventrato la casa. Trasportato in un primo momento al pronto soccorso di Aprilia, lunedì notte è stato poi trasferito all’ospedale San Camillo di Roma dove si trova ancora ricoverato.

Nell’impatto ha riportato diverse ferite, un trauma toracico e una costola rotta ma le sue condizioni sembrano essere in miglioramento. Chiaramente però dovrà essere monitorato con attenzione anche nelle prossime ore, soprattutto per evitare problemi a livello polmonare.

Con molta probabilità il 79enne non sa ancora nulla della tragedia che ha colpito la sua famiglia. Una tragedia che ha sconvolto nel profondo la comunità di Aprilia, Raffa infatti è molto conosciuto in città sia per il suo impegno politico come commissario cittadino della Lega ed ex consigliere, sia per il suo attivismo in favore del quartiere in qualità di presidente del consorzio Casolare Alto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione