Cerca

Cronaca

Misura cautelare con braccialetto elettronico per un 56enne accusato di maltrattamenti

Dopo la denuncia della convivente, i Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza del divieto di avvicinamento con controllo elettronico. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine

Misura cautelare con braccialetto elettronico per un 56enne accusato di maltrattamenti

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima. L'uomo, un 56enne del posto già noto alle Forze dell’Ordine, è stato inoltre sottoposto all’applicazione di un dispositivo di controllo elettronico, comunemente noto come braccialetto elettronico.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, a seguito di una denuncia presentata l’11 novembre scorso presso la Stazione Carabinieri di Terracina. In quella circostanza, la vittima aveva accusato l’uomo di maltrattamenti verso familiari o conviventi, riferendo di essere stata aggredita durante un episodio di violenza domestica.

L’ordinanza rappresenta una misura necessaria per tutelare la sicurezza della donna e prevenire ulteriori episodi di violenza, in linea con il crescente impegno delle autorità nel contrastare il fenomeno dei maltrattamenti in famiglia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione