Cerca

Il fatto

Rissa tra senzatetto, un ferito

Ennesimo episodio di degrado all’ex Villaggio Trieste, nonostante i controlli sempre frequenti

Rissa tra senzatetto, un ferito

La zona dell’ex Villaggio Trieste ha fatto ieri da scenario all’ennesimo caso di violenza tra senzatetto, presumibilmente stranieri. Per cause poco chiare, ma con ogni probabilità per futili motivi, comunque in condizioni di degrado sociale, sei o sette persone si sono fronteggiate tra loro, alcune delle quali impugnando bottiglie di vetro rotte come se fossero armi. Non erano ancora trascorse le 18 quand’è scoppiata la zuffa, naturalmente sotto gli occhi dei residenti, esausti per una situazione che si trascina da anni, ma si è aggravata negli ultimi tempi.

Subito è scattata la segnalazione al numero unico di emergenza 112, ma quando le pattuglie di Polizia e Carabinieri sono intervenute tra via Virgilio e via Cicerone, buona parte dei violenti si erano già dileguati. Era rimasto solo un immigrato di nazionalità nigeria che aveva rimediato una ferita non grave a una mano: soccorso da un’ambulanza del pronto intervento sanitario, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure e gli accertamenti medici del caso.

È stato ascoltato dagli investigatori nel tentativo di ricostruire i fatti, ma era visibilmente alterato e in stato confusionale, quindi non ha saputo fornire una spiegazione a quanto accaduto. Fatto sta che da tempo sia la Polizia che i Carabinieri hanno intensificato i controlli nella zona per contrastare episodi di questo genere, con i militari dell’Arma del Comando stazione di Latina centro che hanno potenziato i servizi di vigilanza anche con pattuglie appiedate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione