Cerca

La storia

Dopo il rogo, scatta la catena di solidarietà

Raccolta di beni e fondi organizzata da «Gaeta aiuta» per la famiglia che abitava nell’appartamento andato a fuoco

Dopo il rogo, scatta la catena di solidarietà

Dopo l’incendio che ha raso al suolo un appartamento nel cuore del quartiere di Sant’Erasmo parte la mobilitazione per aiutare la famiglia che lo occupava. La casa è stata distrutta dalle fiamme appena due giorni fa e da quel momento la comunità cittadina non ha mai smesso di esprimere la propria solidarietà.

La notizia ha scosso profondamente la comunità, attivando una rete di aiuti che si è diffusa rapidamente, anche tramite i gruppi social della città come «Gaeta Aiuta». Numerosi i messaggi di sostegno, con proposte che vanno dall’organizzazione di una raccolta fondi alla donazione immediata di beni materiali. Anche molte attività commerciali si sono rese disponibili: tra queste, il Toystore Giocattoli, il negozio Ovs e la cartolibreria Tech hanno avviato iniziative per raccogliere fondi o beni utili.

L’obiettivo è ora quello di coordinare al meglio gli sforzi per soddisfare le reali necessità della famiglia, con dettagli organizzativi che saranno definiti nelle prossime ore e l’attivazione di un servizio «sospeso» presso alcune attività locali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione