La storia
16.01.2025 - 12:30
Dopo l’incendio che ha raso al suolo un appartamento nel cuore del quartiere di Sant’Erasmo parte la mobilitazione per aiutare la famiglia che lo occupava. La casa è stata distrutta dalle fiamme appena due giorni fa e da quel momento la comunità cittadina non ha mai smesso di esprimere la propria solidarietà.
La notizia ha scosso profondamente la comunità, attivando una rete di aiuti che si è diffusa rapidamente, anche tramite i gruppi social della città come «Gaeta Aiuta». Numerosi i messaggi di sostegno, con proposte che vanno dall’organizzazione di una raccolta fondi alla donazione immediata di beni materiali. Anche molte attività commerciali si sono rese disponibili: tra queste, il Toystore Giocattoli, il negozio Ovs e la cartolibreria Tech hanno avviato iniziative per raccogliere fondi o beni utili.
L’obiettivo è ora quello di coordinare al meglio gli sforzi per soddisfare le reali necessità della famiglia, con dettagli organizzativi che saranno definiti nelle prossime ore e l’attivazione di un servizio «sospeso» presso alcune attività locali.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione