I controlli
18.01.2025 - 14:10
Nei giorni scorsi, i militari del NIPAAF (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale) del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina hanno effettuato un’attività di controllo che ha portato al sequestro di due cantieri edili situati lungo “Via Duca D’Aosta”.
Durante le verifiche, è stato accertato che i lavori in corso riguardavano due manufatti in cemento armato, uno destinato a civile abitazione (96 mq) e l’altro a deposito o capannone (110 mq). Entrambi risultavano privi del permesso a costruire rilasciato dal Comune di San Felice Circeo e del Nulla Osta del Genio Civile, obbligatorio per opere in cemento armato in una zona sismica come quella in esame.
I cantieri, ancora operativi al momento dell’intervento, sono stati sottoposti a sequestro preventivo. I militari hanno inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria i proprietari degli immobili, i committenti dei lavori e gli esecutori materiali delle opere per violazione delle normative edilizie e ambientali.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo del territorio, volte a contrastare gli abusi edilizi e a garantire il rispetto delle norme, con particolare attenzione alle aree di pregio ambientale e a rischio sismico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione