Il fatto
27.01.2025 - 18:00
Torna il maltempo sulla provincia di Latina e su tutto il Lazio. Poco fa la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalla sera di oggi, 27 gennaio 2025, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali, con possibili effetti significativi sul territorio.
Inoltre, a partire dalle prime ore di domani, 28 gennaio, si attende un'intensificazione delle precipitazioni, che saranno da isolate a sparse e potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale, in particolare nelle zone appenniniche. Questa situazione è stata valutata tenendo conto dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d'acqua, il che ha portato alla classificazione del territorio in diverse Zone di Allerta.
Il Centro Funzionale Regionale ha quindi emesso una valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, raccomandando alla popolazione di prestare attenzione e seguire le indicazioni delle autorità locali. Le previsioni meteo indicano che le condizioni avverse potrebbero portare a disagi e criticità, rendendo necessaria una vigilanza costante da parte della Protezione Civile e delle forze dell'ordine nel monitoraggio della situazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione