Il caso
03.02.2025 - 08:00
Una serie di furti nelle aule dell’istituto superiore Rosselli di Aprilia, sta causando più di qualche preoccupazione nel corpo studentesco.
«Di sicuro sono furti commessi da qualcuno interno», «Sanno già cosa prendere, in un caso ad esempio sapevano che il ragazzo aveva i soldi della raccolta per la festa a tema», «Non si fanno scrupoli, la cosa interessante è che ad esempio un giorno si sono portati via due giubbotti di un certo valore e ne hanno lasciato uno praticamente identico, ma non originale, lo hanno riconosciuto e lo hanno lasciato».
Sono solo alcuni dei commenti di alcuni dei ragazzi che frequentano l’istituto alle porte di Aprilia a cui si aggiunge, sono lo ro stessi a dire che non avrebbero pensato di dirlo, un auspicio: un aumento dei controlli, anche all’interno del plesso. Pensare che solo pochi giorni fa l’istituto aveva ospitato un interessante incontro-confronto con i militari dell’Arma su una serie di temi particolari come il bullismo e l’importanza della legalità.
Accanto allo sconforto però, c’è anche una voce unanime: quella che sottolinea come la Direzione scolastica a fronte di questi episodi che hanno caratterizzato questo primo mese dell’anno, si sia mossa tempestivamente, abbia anche sporto denuncia, ma forse avere qualche telecamera che possa proteggere anche all’interno sarebbe utile.
Continua sulle pagine di Latina Oggi in edicola ora
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione