Cerca

Politica

Maria Renè Carturan lascia la maggioranza e attacca: «In pochi decidono per tutti»

La consigliera della lista Noi Moderati passerà all’opposizione: «Il mio nome utile da sbandierare alle elezioni per qualcuno è diventato ingombrante»

Maria Renè Carturan lascia la maggioranza e attacca: «In pochi decidono per tutti»

Maria Renè Carturan lascia la maggioranza. Un epilogo che si sta consumando proprio in queste ore, con la consigliera comunale e capogruppo della Lista Noi Moderati pronta ad inviare la Pec al sindaco di Cisterna Valentino Mantini, ratificando così il passaggio in opposizione. La stessa Carturan ha spiegato in una lunga nota la sua decisione. «E’ venuto meno il rispetto dei singoli all’interno della maggioranza. Per questo - spiega la consigliera comunale - ritengo conclusa la mia esperienza politica e amministrativa all’interno della maggioranza che oggi governa Cisterna. Una maggioranza dove pochi, pochissimi, decidono per tutti. Dove, sin dall’inizio, qualcuno ha deciso che non tutti meritavano la medesima considerazione e coinvolgimento».

La decisione nasce da un malessere che la consigliera afferma di provare da mesi, aggravato dalla mancanza di dialogo con il sindaco Mantini e dalla mancata attuazione di promesse fatte in campagna elettorale. Carturan denuncia di essere stata messa da parte all’interno della maggioranza, nonostante il suo impegno e il suo legame con la città, ereditato anche dal padre, tre volte sindaco di Cisterna.

Sottolinea come molti progetti pubblici in corso siano il risultato del lavoro della sua famiglia e rifiuta il tentativo di cancellare quella storia. Sentendosi ormai isolata e poco considerata, ha scelto di proseguire il proprio impegno in consiglio comunale dall’opposizione, con il sostegno del coordinamento regionale di Noi Moderati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione