Cerca

Il fatto

Pestato e lasciato a bordo strada privo di sensi, un passante lo soccorre

Un commerciante di frutta e verdura lo ha caricato sul furgone e portato in ospedale nella notte

Pestato e lasciato a bordo strada privo di sensi, un passante lo soccorre

L’aggressione di un uomo di nazionalità straniera è finita al centro degli approfondimenti investigativi dei Carabinieri perché l’immigrato, di chiara origine indiana stando alle prime informazioni trapelate, era stato picchiato a sangue e lasciato privo di sensi a bordo strada. In queste condizioni lo avrebbe trovato un passante, un commerciante di frutta e verdura che ha notato il corpo e si è fermato per verificare cosa gli fosse successo, quindi lo ha caricato a bordo del proprio autocarro e lo ha accompagnato fino all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, affidandolo agli operatori sanitari per le cure e gli accertamenti del caso.


Il pestaggio dell’uomo si sarebbe consumato tra la tarda serata di venerdì e la notte. Non è chiaro se l’aggressione sia avvenuta effettivamente nel punto dove la vittima giaceva sul ciglio della strada, oppure se lo straniero sia stato picchiato altrove e poi portato in quel luogo dagli aggressori per essere lasciato lì. Fatto sta che era svenuto ed è stato trovato privo di sensi dal passante. Il ritrovamento sarebbe avvenuto in una zona al confine tra Latina e Sabaudia, dove il conducente dell’autocarro si trovava a transitare di buonora, prima dell’alba di ieri, mentre lavorava. Probabilmente non conosceva la vittima del pestaggio, ma si è fermato per capire se quell’uomo riverso a bordo strada avesse bisogno di qualcosa. Quando ha capito che non doveva trattarsi di un incidente, ma di una persona chiaramente aggredita da qualcuno, lo ha caricato di peso sul proprio mezzo, un piccolo autocarro di quelli che vendono la frutta e la verdura in strada.


Quando l’ambulante si è recato in pronto soccorso non si è limitato a lasciare lì il ferito, ma avrebbe lasciato le proprie generalità, chiarendo le circostanze del soccorso. Quindi gli operatori del pronto soccorso, oltre a prestare le prime cure al ferito, poi ricoverato in osservazione breve intensiva, hanno anche allertato il numero unico d’emergenza 112 per segnalare l’accaduto. Così nel corso della mattinata di ieri in ospedale sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina per gli accertamenti del caso.


I militari dell’Arma hanno identificato lo straniero e lo hanno ascoltato per ricostruire l’accaduto. Sulle indagini per ora vige il massimo riservo, ma gli investigatori stanno lavorando per ricostruire le circostanze dell’episodio e risalire alle cause per inquadrarlo nella sua interezza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione