Il processo
08.03.2025 - 11:00
E’ arrivata l’assoluzione perchè il fatto non sussiste. E’ questa la sentenza emessa dai giudici della terza sezione della Corte d’Appello di Roma nei confronti dell’imprenditore pontino Raffaele Del Prete, 49 anni, condannato in primo grado dal Tribunale di Velletri nel luglio del 2023 alla pena di sei mesi per una tranche dell’inchiesta Touchdown. In Appello la sentenza è stata ribaltata ed è stato assolto. I fatti contestati erano avvenuti nel 2016.
A Roma si è celebrato il processo per una costola del procedimento conosciuto come Touchdown che per l’imprenditore si era concluso definitivamente in Tribunale a Latina con il patteggiamento, (per alcuni imputati è ancora in corso al Collegio penale). Per questa seconda parte invece era stato il Tribunale del Riesame di Roma - nel dicembre del 2017 - a disporre l’invio degli atti alla Procura di Velletri competente per territorio perchè un episodio era avvenuto ad Anzio.
Nel luglio del 2023 la sentenza di condanna del Tribunale di Velletri: sei mesi per l’imprenditore e quattro anni per Patrizio Placidi ex assessore all’Ambiente del Comune di Anzio: anche per Placidi nei giorni scorsi è arrivata l’assoluzione ed è uscito definitivamente di scena.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione