Il fatto
09.03.2025 - 09:00
Un rocambolesco incidente stradale si è registrato nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza del chilometro 76,4 della strada statale Pontina, a sud di Latina. In circostanze in fase di ricostruzione da parte della Polizia Stradale intervenuta con una pattuglia del Distaccamento di Aprilia, un autocarro cassonato si è ribaltato su un fianco, dopo essere stato urtato da un furgone, mentre imboccava la strada Bassianese per rientrare nel deposito.
L’incidente si è registrato poco dopo le 18 di ieri lungo la corsia nord della Pontina, proprio all’altezza dello svincolo per la traversa che collega la 148 con la statale dei Monti Lepini. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, un furgone che sopraggiungeva a forte velocità, ha tamponato con violenza l’autocarro che lo precedeva e aveva rallentato appunto per uscire dalla statale Pontina allo svincolo per strada Bassianese. Il conducente del primo mezzo non si era reso conto dell’altro veicolo in manovra e l’impatto è stato tanto inevitabile quanto violento: l’autocarro, urtato sul retro proprio mentre svoltava a destra, ha finito per ribaltarsi su un fianco.
Dopo la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 sono intervenute due ambulanze e l’automedica del pronto intervento sanitario per prestare le cure alle persone coinvolte, due feriti in tutto, entrambi stranieri, trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti in condizioni non gravi.
Edizione digitale
I più recenti