Cerca

Il fatto

Finto cliente per la rapina, messo in fuga e rincorso dai commessi

Bandito con berretto e coltello al Market Decò in centro, il cassiere reagisce: il colpo non riesce. Indagano i carabinieri

Finto cliente per la rapina, messo in fuga e rincorso dai commessi

Intorno alle 20:30 è entrato nel market Decò di via Pio VI come tutti gli altri clienti e ha fatto un giro tra gli scaffali prendendo qualcosa, una bottiglia di vino e una barretta energetica, quindi ha girato un po’ in attesa del momento opportuno, ovvero quando non c’era più fila in cassa, quindi ha poggiato i prodotti, ma non appena il commesso ha iniziato a servirlo, lui lo ha avvicinato con gesti rapidi e ha iniziato a colpirlo con una serie di pugni. Il tentativo di rapina di un uomo armato di coltello ieri è fallito miseramente, perché non è riuscito a raggiungere il registratore di cassa per arraffare i soldi: il cassiere è stato coraggioso e ha reagito, respingendo il bandito che è stato costretto a scappare perché altri dipendenti dell’attività commerciale e un cliente si sono lanciati al suo inseguimento tra le vie del centro.


Del caso si stanno occupando i Carabinieri della Compagnia di Latina intervenuti con una pattuglia della Sezione Radiomobile per raccogliere una prima ricostruzione dei fatti e, soprattutto, una descrizione del rapinatore in fuga. I militari del maggiore Paolo Perrone hanno visionato i filmati registrati dalla video sorveglianza che hanno ripreso molto bene i dettagli della corporatura e del volto dello sconosciuto, sebbene avesse indossato un berretto con visiera col chiaro intento di rendersi poco riconoscibile. All’esterno del market il bandito aveva lasciato un’utilitaria di colore grigio dov’è corso a rifugiarsi quando i dipendenti del market lo stavano inseguendo: uno dei testimoni infatti ha provato ad aprire la portiera, ma il rapinatore ha fatto appena in tempo a chiudersi dentro e poi a mettere in moto l’auto per scappare.

Gli altri hanno provato a seguirlo con la macchina, ma il fuggitivo è stato abile a guadagnare subito terreno per fare perdere le proprie tracce.
Gli investigatori dell’Arma sono già al lavoro per stringere il cerchio dei sospettati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione