Politica
14.03.2025 - 22:26
Alle prossime elezioni amministrative di Itri il centrodestra si presenterà unito: Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega hanno scelto il proprio candidato sindaco: l'architetto Andrea Di Biase. L'annuncio della scelta è arrivato direttamente dai coordinatori comunali dei tre partiti, rispettivamente l'ingegner Simone Di Mascolo, la professoressa Donatella Del Bove e il dottor Raffale Mancini.
Simone Di Mascolo: "Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per questo risultato. Siamo arrivati a questa scelta partendo da un percorso che ha messo al centro la squadra ed il lavoro di gruppo, senza pensare da subito alla figura del candidato Sindaco. Alla fine abbiamo trovato la sintesi. Nonostante Fratelli d’Italia, avesse un candidato forte e competente, abbiamo messo da parte ogni velleità di partito per cercare di chiudere al meglio l’accordo. Voglio ringraziare l’Avv. Salvatore Ciccone che, con alto senso di responsabilità e la serietà che lo ha sempre contraddistinto, ha messo da parte ogni personalismo ed ha fatto sì, col suo contegno, che la trattativa andasse a buon fine, mettendo al primo posto gli interessi generali della cittadinanza e del corpo elettorale”. Ora inizieremo, il prima possibile, a presentare il nostro programma alla cittadinanza, mettendo al centro le esigenze del paese”.
Donatella Del Bove: "Sono estremamente contenta e soddisfatta dell’accordo raggiunto con Fratelli d’Italia e sulla candidatura a Sindaco dell’Architetto Andrea Di Biase, una persona che sa ascoltare e agire con saggezza. Da sempre un esempio di dedizione, competenza e responsabilità, un vero punto di riferimento per tutta la cittadinanza, qualità che un buon sindaco dovrebbe avere per amministrare efficacemente una città e rispondere alle esigenze di tutti i cittadini. L’intesa raggiunta è un segnale positivo di responsabilità e unità. Ringrazio tutti gli attori coinvolti per l’impegno dimostrato e guardiamo con fiducia ai prossimi passi per l’attuazione del programma condiviso".
Raffaele Mancini: "Grazie ad un lavoro partito da lontano possiamo finalmente dire che il centrodestra ad Itri è compatto e pronto a ragionare insieme sull’idea di paese che si vuole realizzare".
Andrea Di Biase: "Sono onorato che sia ricaduta sulla mia persona la scelta quale candidato sindaco della coalizione tra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia in vista delle imminenti consultazioni amministrative. Tale sintesi nasce dalla volontà di rispondere al meglio alle esigenze di ripresa e di sviluppo della nostra comunità, espressa dagli esponenti delle due forze politiche a livello comunale, provinciale e regionale e che mi sento qui in dovere di ringraziare indistintamente per la fiducia dimostratami. L’auspicio è quello di coinvolgere nel nostro progetto politico/amministrativo le forze politiche e sociali che vorranno condividere un comune programma di sviluppo e valorizzazione socio-economico e culturale della nostra meravigliosa città
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione