Il fatto
15.03.2025 - 09:00
Un 67enne di Latina è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Conegliano Veneto in provincia di Treviso. L’uomo ha accusato un malore mentre era in vacanza in montagna vicino ad Alleghe, uno tra i posti più suggestivi delle Dolomiti bellunesi. L’uomo in base a quanto è emerso non stava sciando ma si trovava nel comprensorio sciistico fuori dalla Grande Baita Civetta, un punto di ritrovo molto conosciuto quando si è sentito male mentre stava facendo una passeggiata. Immediatamente è scattato l’allarme al numero di emergenza, il tempo non era buono, in volo si è alzato un elicottero della Croce Verde e il 67enne è stato immediatamente soccorso: il personale sanitario ha cercato di rianimarlo, si trattava di un codice della massima urgenza, è stato caricato sul mezzo di soccorso e trasportato in ospedale. A causa delle condizioni meteo molto critiche, l’elicottero Eli Treviso, inizialmente allertato, non ha potuto raggiungere Alleghe e il paziente è stato quindi trasferito con l’elicottero Falco da Belluno al Cà Foncello di Treviso e poi a Conegliano Veneto. Il quadro clinico è molto delicato. Al momento sulla vicenda non si conoscono altri particolari.
A quanto pare l’uomo all’improvviso si è sentito male e si è accasciato a terra e ha perso conoscenza. Non è stata l’unica operazione di soccorso portata a termine giovedì poco prima delle 13,
Un altro uomo, in questo caso un turista di Bologna di 59 anni si è sentito male in località Passo Falzarego ed è stato stabilitzzato e portato in condizioni medio gravi in ospedale a Belluno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione