Il fatto
20.03.2025 - 08:30
Gli specialisti dei furti in abitazione non mollano, anzi di recente hanno cercato di mettere a segno un colpo in città, alle porte del centro. Difficile ricostruire le loro reali intenzioni, ma visto l’epilogo forse hanno compiuto un errore di valutazione prima di tentare di introdursi in una villetta a schiera. È successo alcune sere fa in una traversa di via Quarto, nella zona residenziale compresa tra via Polusca e via Tarquinia.
Probabilmente i soliti ignoti pensavano che in casa non ci fossero i proprietari, oppure cercavano di intrufolarsi senza che loro si accorgessero degli estranei per svaligiare i piani superiori dell’abitazione, fatto sta che non sono riusciti nell’interno, perchè sono stati disturbati da qualcuno più attento dei residenti.
È stato il cane infatti a fiutare la loro presenza, iniziando ad abbaiare: l’animale si trovava all’interno della villa e ha scoperto gli estranei, richiamando l’attenzione dei padroni. A quel punto i banditi si sono dileguati in fretta, attraverso i cortili delle altre case, rinunciando al colpo dopo avere cercato di forzare uno degli infissi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione