Cerca

Il fatto

Con la pistola dall’estero, arrestato

Il blitz dei Carabinieri, il giovane è in Italia da due settimane. Ieri l’interrogatorio davanti al giudice: resta in carcere

Minacciate con una pistola e rapinate fuori dal bar

Un’auto con targa tedesca, un ragazzo con passaporto britannico residente in Germania alla guida della vettura per le campagne di Aprilia e una pistola con un caricatore di dodici colpi all’interno della Bmw. Sono questi alcuni degli elementi che hanno portato all’arresto di un ragazzo di 23 anni, Daniel Guillermo Hardt, fermato in una traversa di via Genio Civile dai Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia diretti dal tenente colonnello Paolo Guida.


L’operazione è avvenuta alcuni giorni fa, una vicenda con alcuni punti ancora da chiarire. I militari della sezione Radiomobile hanno fermato per un controllo il giovane che si trovava al volante di una Bmw, insospettiti dalla presenza di una vettura di grossa cilindrata con targa estera nella periferia della città.

E così scattata la perquisizione veicolare, nella quale è stata rinvenuta una pistola con matricola parzialmente abrasa, una calibro 9x19, insieme a un caricatore con dodici proiettili.
L’arma da fuoco e le munizioni sono state sequestrate dalle forze dell’ordine, che hanno avviato degli accertamenti di natura balistica finalizzati a risalire alla provenienza. Per questo motivo il 23enne è stato arrestato, si tratta di un giovane originario del Guatemala con passaporto britannico ma residente in Germania. Era arrivato in Italia da poco più di due settimane.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione