Il fatto
15.04.2025 - 17:38
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la regione Lazio, valido dalla mattina di domani e per le successive 24-36 ore. Secondo il bollettino, sono attesi venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali, in particolare sui settori costieri, con la possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.
L’allerta riguarda anche il rischio di criticità idrogeologica e idraulica, con il Centro Funzionale Regionale che invita gli enti locali ad attivare le fasi operative previste dai piani di Protezione Civile e a mettere in atto tutte le misure necessarie per la sicurezza della popolazione. Il bollettino nazionale segnala per la giornata di domani un’allerta gialla su tutto il Lazio, oltre che su altre regioni del Centro-Nord, a causa delle condizioni di instabilità atmosferica e del previsto peggioramento del tempo.
Le previsioni indicano che la perturbazione sarà accompagnata da precipitazioni, venti intensi e possibili mareggiate, con un quadro meteorologico che potrebbe determinare disagi e criticità soprattutto nelle aree costiere e nei bacini idrografici più esposti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione