Cerca

Il fatto

Aggressione al Pronto Soccorso di Latina: infermiera morsa da una paziente

Ancora violenza all’ospedale Santa Maria Goretti: una giovane in forte stato di agitazione ferisce un’operatrice sanitaria. Allarme sicurezza per il personale, con numeri in crescita

Ambulanze bloccate in pronto soccorso

Ancora una aggressione all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Teatro dell’ennesimo episodio di violenza che ha visto come vittima una operatrice sanitaria è stato il Pronto Soccorso. Più volte è stato messo in luce un aspetto fondamentale per gli operatori quello relativo alla sicurezza. Una ragazza, a quanto pare una tossicodipendente, molto agitata ha morso alla mano un infermiera. La situazione era tesa e l’operatrice è rimasta ferita.

Quello avvenuto l’altro giorno è soltanto l’ultimo episodio registrato nel 2025. E’ una vera e propria escalation ed è un caso simile a quello che era accaduto lo scorso 18 aprile. In quella circostanza un infermiere era stato aggredito nella sala d’attesa del triage quando stava verificando le condizioni di un paziente di origine straniera che era sul pavimento e ha reagito in maniera tanto inaspettata quanto violenta. L’immediato intervento della Polizia aveva portato all’identificazione del paziente. Le guardie giurate erano intervenute subito per arginare la violenza dell’uomo, poi accompagnato all’interno del pronto soccorso, dove ha continuato a inveire con insulti e minacce contro lo stesso operatore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione